COPERTURE IN TEAK

ALL IN YACHT realizza una varietà di coperture in Teak per barche a vela o motore.

 

 

Il Teak (Tectona grandis) è il legno usato per la costruzione di barche per eccellenza, grazie alle importanti proprietà che possiede. Per raggiungere risultati eccellenti, occorre però selezionare il Teak di migliore qualità in modo da sfruttarne tutte le potenzialità.
Per noi i dettagli contano, per questo vogliamo darvi una breve descrizione del Teak che usiamo e del processo di lavorazione per costruire le nostre coperture in Teak.

QUALE TEAK UTILIZZIAMO?
QUALI CARATTERISTICHE POSSIEDE?

Il Teak è un legno molto pregiato con una bellissima venatura molto regolare ed uniforme, proveniente da una pianta di altissimo fusto ed è oleoso. Quando è stagionato e tagliato, sprigiona una colorazione suggestiva dai toni caldi, marrone-dorata, simile al tabacco.
Il nostro pregiatissimo teak Superdecking proviene da foreste ecologicamente controllate.

 

Le proprietà che lo rendono un legno perfetto per le imbarcazioni sono:

– la sua capacità di sopportare gli acidi;
– il basso assorbimento d’acqua (che lo rende un legno idrorepellente);
– la sua resistenza rispetto ai parassiti;
– l’alto contenuto di silice che lo rende molto resistente all’usura e che gli consente di non subire il deterioramento provocato dal tempo, dagli agenti atmosferici e dalle variazioni di temperatura.

COME LAVORIAMO IL TEAK?

Le coperte in Teak sono generalmente preparate in laboratorio in svariati pezzi che vengono poi messi assieme come un “puzzle” per procedere velocemente al montaggio. Successivamente, le coperte vengono messe in opera caricandole con pesi o con il sistema del sottovuoto, utilizzando collanti e sigillanti di elevata qualità. Grazie alle originali innovazioni tecnologiche messe a punto nel corso degli anni, tutte le lavorazioni preliminari vengono eseguite nella sede della nostra Azienda, limitando la presenza in cantiere e sull’imbarcazione al solo momento della sagoma e delle operazioni di montaggio. Questo ci permette di controllare direttamente ogni fase del processo produttivo, dalla progettazione iniziale fino alla posa. Siamo in grado così di visualizzare l’intero processo costruttivo e la qualità finale direttamente sui nostri tavoli.

 

Inoltre, questo ci permette anche di proporre soluzioni personalizzate, che vanno dallo spessore o larghezza delle doghe e delle mastre del legno, variabile a seconda delle esigenze dell’armatore o dell’imbarcazione, fino alle speciali sigillature, in tre colori standard (bianco, grigio e nero).

CONTATTACI

 

Il nostro obiettivo principale è valorizzare le aziende con cui lavoriamo, al fine unico di creare soluzioni di alto valore nelle imbarcazioni dei clienti finali. Misuriamo il nostro successo su quello dei nostri Clienti, al fine di diventare il punto di riferimento del settore.

error: Content is protected !!